Produciamo diverse granulometrie di inerti con marcatura CE
La RMT offre il servizio di recupero dello spazzamento meccanizzato delle strade, di trattamento terre da bonifica di siti contaminati non pericolosi e trattamento di sabbie di dissabbiamento dei depuratori. Ha una capacità produttiva di 20 ton/h ed è aurorizzata a trattare 216.000 ton/anno.
Grazie al servizio di recupero, l’azienda produce tre diverse granulometrie di inerti con marcatura CE per il settore delle costruzioni.
L’impianto è costituito da un linea industriale completamente automatizzata che è in grado di trattare i rifiuti provenienti dalla spazzatura delle strade, dalla pulizia delle caditoie e dall’eliminazione delle sabbie dei depuratori.
I rifiuti vengono conferiti all’impianto da automezzi con cassoni che provvedono allo scarico nell’area adibita allo stoccaggio, successivamente una pala meccanica provvede ad alimentare una tramoggia di carico che dosa il rifiuto all’impianto adibito al trattamento in soil-washing.
Oltre a caratterizzarsi per una notevole valenza ambientale, l’impianto attua i principi contenuti nelle direttive comunitarie, regionali e provinciali prevedendo una riduzione del quantitativo di rifiuti da avviare in discarica e permettendo anche alle Pubbliche Amministrazioni di ridurre i costi di smaltimento e contestualmente contribuire al raggiungimento delle percentuali di recupero previste dalle normative vigenti per la raccolta differenziata.
Il raggio di captazione dell’impianto è di 300 Km.
Vantaggi
Incremento della percentuale di raccolta differenziata
Costi di avvio a recupero minori rispetto alla discarica in quanto non gravati da tasse, agi e contributi regionali vari
Certezza della tariffa