Il primo impianto del Centro Italia
RMT è il primo impianto del genere in Centro Italia, nasce nel 2012 per iniziativa di diversi gruppi industriali del territorio particolarmente attenti alle problematiche di natura ambientale.
Siamo nella zona industriale di Maratta Bassa a Terni (TR) e disponiamo di un’area di 18.000 mq di cui 1.000 mq per la messa in riserva del rifiuto.
La nostra capacità produttiva è di 20 ton/h e trattiamo sino a 216.000 ton/anno. Disponiamo di una sezione di lavaggio ridondante, unica nel suo genere, per effettuare un soil-washing molto spinto. Oltre allo spazzamento delle strade, trattiamo terre da bonifica di siti contaminati non pericolosi e sabbie di dissabbiamento dei depuratori.
Nel caso dello spazzamento delle strade, il recupero di materiale concorre all’incremento della percentuale di raccolta differenziata con evidente vantaggio sia per le Pubbliche Amministrazioni che per il singolo cittadino.
La nostra Mission
Operiamo e creiamo profitti attraverso l’applicazione dei principi e concetti alla base dell’economia circolare.
L’idea è quella di generare sostenibilità economica, sociale e soprattutto ambientale, attraverso l’attivazione di un ciclo virtuoso che consenta di valorizzare il rifiuto trasformandolo in materia prima.
Il concetto di riciclabilità è quindi alla base delle nostre iniziative imprenditoriali che fanno della sostenibilità la nostra ispirazione.